Overwatch: cadono i primi banhammer

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 2 minuti

A poco più di una settimana dalla sua uscita, Overwatch è stato preso d’assalto da diversi cheater. La precoce comparsa di questo fenomeno non sorprende, dato che questo titolo ha avuto successo sin dalla prima Open Beta attirando molti giocatori, fra cui alcuni… poco sportivi! Ma la Blizzard non ha perso tempo e ha dato il via a una spietata distribuzione di ban permanenti, per chi verrà scoperto a barare all’interno del gioco. Ciò che desta curiosità è la mancata pubblicizzazione di questa attività di ban anti-cheater, ma ovviamente questa mossa fa parte di una scelta ben studiata. Infatti, la Blizzard ha deciso di agire in silenzio per evitare “contrattacchi” e a quanto pare sembra che ci stia riuscendo.

overwatch

Infatti, non esistono comunicati ufficiali al riguardo, ma solo varie segnalazioni di alcuni utenti su forum e su Reddit, che testimoniano quanto il mirino di Blizzard sia sempre puntato su ogni player scorretto. Possiamo quindi dire che per Blizzard ogni colpo, un ban!
E voi? Siete dei bravi players oppure il banhammer è caduto anche su di voi? Sapevate di questa attività anti-cheater? Avete mai colto in flagrante qualche giocatore poco corretto? Scrivete la vostra opinione in un commento qui sotto, oppure fateci sapere che ne pensate sulla nostra pagina Facebook!

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.