Nel corso della giornata odierna, Blizzard Entertainment ha reso noto con un post pubblicato sul forum ufficiale di Overwatch che il gioco vedrà il futuro arrivo di un nuovo aggiornamento che però richiederà necessariamente d’installare nuovamente l’intero gioco, indipendentemente dalla piattaforma che possedete.
Kotaku, inoltre, ha rilasciato un comunicato inviato dalla stessa software house in cui l’aggiornamento è stato definito come una sorta di “remaster patch” che andrà a migliorare tempi di caricamento, ottimizzerà la memoria utilizzata, ridurrà lo spazio richiesto sull’hard disk della propria macchina da gioco e risolverà numerosi bug presenti in diverse mappe. In particolare, sul comunicato è possibile leggere:
“I cambiamenti al back-end che stiamo mettendo a punto sono così tanti che una semplice patch non potrebbe applicarli in maniera efficiente. Per questo motivo, quando uscirà questo aggiornamento, il client si re-installerà per intero. Sappiamo che si tratta di una situazione non ideale per tutte le persone con connessioni poco performanti, ma speriamo che questo annuncio le aiuti a prepararsi a questo update”.