Overwatch: il game director non approva quanto accaduto con Blitzchung

Dopo le scuse durante il Blizzcon 2019, il game director di Overwatch Jeff Kaplan ha voluto dire la sua opinione riguardo il caso Blitzchung.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Ormai è passato molto tempo da quanto il giocatore competitivo di Hearthstone, Blitzchung, ha indossato una maschera antigas e supportato le rivolte di Hong Kong, durante una live ufficiale di Blizzard. I provvedimenti presi sono stati inizialmente una sospensione di un anno per il giocatore ed un azzeramento del montepremi, ma sono stati poi diminuiti in quanto considerati eccessivi. Blizzard si è anche scusata in apertura del Blizzcon 2019 per essere stata troppo impulsiva e non aver considerato ogni fattore prima di decidere.

Il game director di Overwatch inoltre, si è anch’esso distaccato dalle decisioni prese dalla software house, in quanto piuttosto eccessive e lesive per la libertà di parola. Ha infatti affermato di essere stato contento quando ha saputo che il montepremi dei tornei gli era stato restituito, ma ritiene anche che ci voglia un’ulteriore sconto di pena.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.