Overwatch 2 avrà mappe più grandi e una storia ricca di filmati

Overwatch 2, stando alle dichiarazioni di Blizzard, avrà mappe più grandi il doppio e un'importante componente single player

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Overwatch 2 è stato annunciato ufficialmente all’inizio del mese durante il BlizzCon 2019. Dalle prime informazione sappiamo che questo atteso sequel sarà più focalizzato sul PvE e sulla storia rispetto al capitolo precedente. Questa appare subito una scelta molto coraggiosa, segno che vari sviluppatori si stanno nuovamente avvicinando al mondo single player (vedi il caso Star Wars Jedi: Fallen Order). Tramite il PlayStation Blog Blizzard ha voluto aggiornare i fan circa le novità che vedremo in questo nuovo titolo:

Overwatch 2 ci dà anche l’opportunità di raccontare più storie. Le mappe sono grandi quasi il doppio rispetto a quelle del precedente capitolo. Si basano inoltre su una tecnologia molto più avanzata che ci permette di gestire il clima in maniera dinamica, illuminazione, esplosioni e molto altro. Ci piace dire che le nostre mappe sono quasi un personaggio a sé e aiuteranno a raccontare la storia di Overwatch 2. Ogni missione della Storia proporrà un’introduzione e una conclusione ti stampo cinematografico. Abbiamo collaborato con i nostri colleghi del team Story and Franchise per creare delle cinematiche per le missioni della storia e crediamo che saranno molto interessanti agli occhi dei nostri utenti.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.