Outriders – Guida completa alle Classi del gioco

In questa guida dedicata ad Outriders vogliamo aiutarvi a capire meglio come sfruttare le varie classi presenti nel nuovo gioco di People can Fly e Square Enix.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 6 minuti

In questa guida dedicata ad Outriders vi spiegheremo come sfruttare al meglio le singole classi, così da diventare esperti fin da subito. All’interno del gioco sviluppato da People Can Fly, pubblicato però da Square Enix, dopo aver concluso la fase di tutorial, potrete scegliere la classe del vostro personaggio, che vi darà accesso ad una serie di abilità sovrumane.

Come funzionano le Classi di Outriders? Ecco la guida

Ogni classe ha il suo stile di gioco, dunque dovete solo scegliere quale sia la vostra preferita. Le quattro classi disponibili in Outriders sono:

  • Tecnomante: classe a lungo raggio, supporto, abile nell’utilizzo dei gadget.
  • Piromante: classe a medio raggio, prestigiatore, usa il fuoco.
  • Mistificatore: classe a distanza ravvicinata, attacchi alla mordi e fuggi, manipola lo spaziotempo.
  • Distruttore: classe a distanza ravvicinata, è un vero e proprio carro armato, vi permetterà di restare in piedi anche in situazioni critiche.

Potete cambiare la classe durante il gioco? 

No, il vostro personaggio una volta creato rimarrà lo stesso fino alla fine, per cambiare classe dovrete creare un altro personaggio. Fortunatamente, potrete creare più avatar all’interno del vostro account, fino ad un massimo di sei. Se cambiate idea, inoltre, non dovrete più ripetere la fase di tutorial ma unicamente quella del prologo.

Inoltre, le scorte degli oggetti possono essere condivise tra le classi, cosa che offre comunque un grado di progresso avanzato. Indipendentemente dalla classe però, avrete accesso ad un’estesa varietà di armi, tra cui mitragliatrici, fucili di precisione e fucili a pompa. Sebbene le classi influenzino alcune statistiche dell’arma (ad esempio il Tecnomante aumenta il danno della armi a lungo raggio del 15%), potrete comunque essere liberi di personalizzare i personaggi a seconda del vostro stile di gioco.

Le abilità uniche per la classe possono offrire buff, infliggere danni specifici o effetti di stato. Sebbene possiate sbloccare un totale di otto abilità, potrete equipaggiarne un massimo di tre. Man mano che sconfiggerete i nemici otterrete anche i punti classe, utilizzabili ad un albero della abilità che vi garantirà bonus passivi molto importanti.

Ogni albero delle abilità è diviso in tre rami e composto da tanti nodi, e possono darvi bonus specifici come buff all’attacco, incremento dei punti vita e altro. data la presenza di tanti nodi, non sarà possibile ottenere fin da subito le abilità di cui avete bisogno. Proprio per questo sarà possibile azzerare l’albero della abilità in qualsiasi momento, così da poter nuovamente distribuire tutti i punti a seconda delle vostre necessità.

Come usare il Tecnomante 

Il Tecnomante è una classe di supporto, davvero eccellente a lungo raggio, inoltre può curare sia se stesso che i compagni. I suoi tratti distintivi gli permettono di aumentare il danno delle armi a lungo raggio del 15%, oltre che il danno sanguisuga della stessa percentuale. Loro possono danneggiare i nemici e contemporaneamente curare i compagni di squadra, niente male vero?

Essendo una classe di supporto, non è la più adatta ai giocatori solitari, visto che la maestria a lungo raggio non è proprio quella adatta ai ritmi aggressivi del gioco. Nonostante questo, le abilità del Tecnomante bilanciano alla perfezione: averlo in team può davvero fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Come usare il Piromante

Il Piromane è una classe per la media distanza e predilige danni da fuoco, si cura mentre i loro nemici vengono bruciati dalle sue fiamme. I suoi tratti permettono di potenziare per un ulteriore 10% la potenza della sua anomalia. Il Piromante è un po’ l’incantatore del gruppo, più attacca e più incendia i nemici meglio fa al gruppo.

Inoltre, per chi vuole affrontare il gioco in single player, è la classe migliore, mentre il co-op il suo abbinamento migliore è con un Tecnomante e il Distruttore.

Come usare il Mistificatore

Il Mistificatore è la classe che più si avvicina agli assassini, visto che è agile e colpisce a distanza ravvicinata. Essendo un personaggio che si basa su tattiche alla mordi e fuggi, potrebbe risultare per molti il più divertente da utilizzare: può infatti sferrare colpi mortali da vicino prima di rallentare il tempo e fuggire.

I suoi tratti gli consentono un 5% in più di salute massima, uno scudo attivo che difende dal 5% dei danni mentre ogni uccisione ravvicinata cura il 20% dei punti ferita, rigenerando perfino lo scudo.

Come usare il Distruttore 

Il Distruttore è il tank del gioco per eccellenza: la sua stazza prende il sopravvento nella mischia, comprendo i compagni di squadra per attutire il fuoco nemico. Il personaggio perfetto per massimizzare i danni. I suoi tratti di classe includono un 15% in più alla salute massima, un armatura che attutisce il 30% dei danni e la possibilità di curarsi del 24% ogni uccisione nemica.

Le sua abilità sono perfette per attaccare e resistere ai danni, cosa che lo rende perfetto per gettarsi nella mischia.

Questo è tutto quello che c’era da sapere in questa guida dedicata alle classi di Outriders, per maggiori consigli su tanti altri giochi del momento noi vi rimandiamo alla nostra sezione sempre aggiornata.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.