Ori and The Blind Forest: il protagonista nel roster di Super Smash Bros?

Il team dietro al titolo Ori and The Blind Forest ha recentemente ammesso la volontà di far debuttare il personaggio di Ori in Super Smash Bros. Ultimate.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Moon Studios, il team dietro al titolo Ori and The Blind Forest e il suo sequel, Ori and The Will of the Wisps, ha recentemente ammesso la volontà di far debuttare il personaggio di Ori in Super Smash Bros. Ultimate. Dopo l’annuncio che Steve di Minecraft farà parte del roster dell’ultimo Smash Bros., non è difficile quindi immaginare anche Ori nella celebre saga picchiaduro targata Nintendo. Se Ori dovesse essere davvero incluso in Super Smash Bros. Ultimate, segnerebbe un precedente. Sarebbe infatti la prima volta che un personaggio di un gioco indipendente venga aggiunto al roster del picchiaduro di Nintendo.

Inoltre, come sottolineato dal tweet che potete trovare qui di seguito, il team di sviluppo dietro alla serie di Ori non avrebbe in mente un nuovo sequel ma un prequel o uno spin-off:

Il team di sviluppo di Ori and the Blind Forest Moon Studios non sta lavorando a un sequel in questo momento, ma è interessato all’idea di un prequel o spinoff e gli piacerebbe vedere Ori unirsi a Super Smash Bros.

Dopo il successo del primo capitolo di Ori and the Blind Forest e il porting dell’anno scorso, che ha definito l’ingresso ufficiale al catalogo Nintendo Switch, la casa di sviluppo Moon Studios ha dato il benvenuto insieme a Nintendo anche al secondo capitolo della saga: Ori and the Will of the Wisps è infatti già disponibile per l’acquisto sul Nintendo eShop. Negli scorsi giorni infatti abbiamo scoperto che entrambi i titoli godranno delle loro corrispettive versioni fisiche per Nintendo Switch, le quali sono previste entro il mese di dicembre, ma sembra che ci sia anche un ulteriore edizione speciale in arrivo, più costosa. Non sappiamo tuttavia quanto costeranno singolarmente le edizioni fisiche di entrambi i titoli, anche se è probabile che il prezzo si avvicini a quello del Nintendo eShop.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.