Only Up! rimosso permanentemente da Steam

Only Up!, videogioco platform indie rilasciato rilasciato su Steam il 24 maggio 2023, è stato recentemente rimosso dal catalogo di Steam.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Only Up!, videogioco platform indie sviluppato e pubblicato da SCKR Games e rilasciato rilasciato su Steam il 24 maggio 2023, è stato recentemente rimosso dal catalogo di Steam.

Nonostante sia in breve diventato un fenomeno del panorama indie sul web, il “simulatore di scalata” dice quindi addio allo store di Valve come dichiarato dallo stesso sviluppatore.

Il motivo di ciò è legato ad alcune accuse in merito alla violazione di copyright, dato che alcuni modelli poligonali e asset grafici sarebbe stati presi dall’autore da altri progetti.

Ciò ha portato l’autore a vivere una situazione di stress che lo ha spinto a prendere questa decisione, come da lui stesso dichiarato:

Only Up Steam removed: A statement from the maker of Steam indie game Only Up

Sono uno sviluppatore che lavora da solo e questo gioco è stata la mia prima esperienza nel settore, un gioco che ho fatto per creatività, per mettermi alla prova e con il quale ho commesso diversi errori. Ho vissuto un periodo di forte stress in questi mesi e ora voglio solo lasciarmi tutto questo alle spalle. E sì, Only Up non sarà più disponibile su Steam, è una mia decisione.

Indiesolodev, questo il nickname dell sviluppatore su Steam, non dirà però addio al mondo dei videogiochi dato che ha già in programma un nuovo progetto, il cui titolo provvisorio è Kith.

Spero di poter lavorare a questo progetto con altri sviluppatori, in un piccolo team che mi permetta di lavorare a un gioco impegnativo così da poter migliorare le mie abilità nel game design.

TAG:
Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.