OnePlus annuncia il suo primo smartwatch, ecco quanto costa

Nelle scorse ore OnePlus ha annunciato il suo primo smartwatch insieme a tutti i suoi dettagli come il prezzo e le specifiche tecniche.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo tanti anni, OnePlus sta finalmente entrando all’interno del mondo degli smartwatch con il OnePlus Watch annunciato proprio durante la giornata (insieme ai nuovi OnePlus 9 e 9 Pro), con un prezzo che parte dai 159 euro ed il rilascio previsto nelle prossime settimane. Il nuovo orologio ha un design rotondo simile a un normale orologio da polso, invece del rettangolo oblungo reso popolare dall’Apple Watch e dai suoi imitatori. La cassa è acciaio inossidabile, misura 46 mm e presenta due pulsanti sul lato. Sarà disponibile in due colori differenti: argento e nero. Il display è un pannello OLED da 1,39 pollici a 326ppi, con vetro in zaffiro.

L’orologio presenterà anche una versione del sistema Warp Charge di OnePlus, che promette una settimana di durata della batteria con una carica di soli 20 minuti. Dal punto di vista delle specifiche, l’orologio OnePlus dispone di 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna e degli altoparlanti integrati. Non esiste un’opzione cellulare, tuttavia Wi-Fi e Bluetooth sono inclusi. Anche il fitness è una parte importante dell’orologio: sono incluse oltre 110 modalità di allenamento, GPS integrato e resistenza all’acqua e alla polvere IP68. Inoltre, l’orologio OnePlus dispone di una memoria interna per la musica, che consente agli utenti di memorizzare fino a ben 500 brani da ascoltare tramite le cuffie Bluetooth durante una corsa, anche se non hanno il telefono con sé. L’orologio OnePlus può anche rilevare e monitorare automaticamente gli allenamenti, nonché monitorare il sonno, lo stress, la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca.

Nonostante ciò, OnePlus non utilizza Wear OS: come la società aveva annunciato prima dell’evento, utilizzerà la configurazione del software in stile RTOS, con un’app complementare che gli consentirà di connettersi al telefono per ricevere chiamate e notifiche. Ciò significa che cose come la selezione di app e i quadranti personalizzati saranno in gran parte limitati e per ora non sarà possibile eseguire app di terze parti. Detto questo, per iniziare, ci saranno dozzine di opzioni di watchface tra cui scegliere, quindi gli utenti avranno una certa flessibilità. Lo smartwatchin questione può anche essere collegato a una TV OnePlus, consentendone l’utilizzo come telecomando e se vi capita di addormentarvi mentre guardate la televisione, l’orologio può spegnere automaticamente la TV dopo aver rilevato che vi siete addormentato. La società ha anche annunciato un modello in edizione limitata realizzato in una lega di cobalto, che si dice sia due volte più duro dell’acciaio inossidabile: non è ancora stato fornito un prezzo per quest’ultima, tuttavia la società ha già confermato che è presto in arrivo.
Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.