OD è il nuovo gioco horror di Hideo Kojima

Hideo Kojima e Jordan Peele sono saliti sul palco per annunciare il nuovo progetto horror delle Kojima Productions, e si chiamerà OD.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima è tornato a solcare il palco dei The Game Awards 2023 rivelando OD, un gioco pensato per tutti i videogiocatori e gli urlatori. Il titolo sembra infatti un horror abbastanza particolare.

Nel video possiamo vedere il volto di attori famosi che interpreteranno all’interno del gioco alcuni dei personaggi. Il video, della durata di qualche minuto, mostra soltanto il volto dei personaggi ma nei riflessi negli occhi possiamo vedere alcune immagini, soprattutto nell’ultima parte del trailer.

Hideo Kojima ha detto: “Ho sempre voglia di fare qualcosa che mi porti ad una sfida, ma con OD stiamo facendo un qualcosa di molto immersivo e mai fatto prima d’ora. È un gioco, ma allo stesso tempo è anche un film, e allo stesso tempo anche un nuovo tipo di media.”

Sul palco poi è salito anche Jordan Peele, noto attore e regista di film horror che, indossando la maglietta di OD, rivelando che collaborerà nel nuovo titolo di Hideo Kojima.

“Ciò che Kojima sta facendo con OD è qualcosa di completamente immersivo”, ha spiegato Jordan Peele parlando sul palco.

OD arriverà in collaborazione con Xbox, motivo per cui ci aspettiamo che il gioco uscirà su PC, Xbox Series X/S, e di conseguenza Game Pass.

I tre volti che vediamo nel trailer sono quelli di Sophia Lillis (Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri), Hunter Schafer (Euphoria) e Udo Kier (Dracula cerca sangue di vergine… e morì di sete!!!).

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.