Oculus Rift DK2, al Vigamus!

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Conoscete tutti ormai l’Oculus Rift, giusto? Prima realtà virtuale, acquisita ora da Facebook, che vi permetterà di provare dal vivo i vostri amati giochi.

oculus-rift-dk2-pre-order

Bene, siamo ormai al Development Kit 2, aka DK2, presentato alla GDC2014 e ora disponibile all’acquisto per 350$.

Esso presenta notevoli miglioramenti nel positional tracking e nella tecnologia low-persistence, togliendo inoltre i puntini bianchi che comparivano sulla superficie a causa dei Led Infrarossi.

Le lenti sono più larghe e nitide, ed è stato eliminato il control box.

oculus-rift-developer-kit-2-release-date

Per chi non avesse mai provato l’Oculus Rift, in pratica il DK2 è migliorato sotto tutti i punti di vista. Avreste mai giurato di poter provare la realtà virtuale??

Certo, la spesa è elevata: acquistarlo comporta in primis essere abbastanza bravi dal punto di vista informatico, poichè non è un dispositivo aperto al pubblico, e comunque è un investimento su un prodotto non finito.

Ma la soluzione è facile! Per provarlo vi basterà andare al VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma. Potrete provarlo personalmente, accompagnati da personale competente. Successivamente, consiglio un giro per il museo, davvero molto completo e interessante!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.