Oculus: la realtà aumentata non suscita ancora interesse

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Oculus-logo

In un’intervista, Brendan Iribe, responsabile di Oculus, ritiene che la realtà aumentata non sia riuscita ad attrarre in pieno i consumatori in maniera consistente.

Una cosa è creare i video di marketing, un’altra è il provare la tecnologia e dire ‘la voglio comprare. Oculus Touch è un’esperienza pronta per i consumatori – non stiamo creando video di marketing, la stiamo solo mostrando al pubblico“.

Molte persone poi lo vogliono comprare. Vogliono esperienze costruite intorno a quel tipo di tecnologia. La reazione intorno ai prodotti AR non è così. AR è più orientato verso l’uso business, dove i costi non sono un problema. Non è ancora abbastanza interessante per i consumatori di massa, anche se questo potrebbe cambiare ad ogni momento. Oculus lo ha cambiato tramite un Kickstarter“.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.