Nel corso della Milan Games Week 2024 è stata presentata l’interessante collaborazione tra il brand di streetwear italiano Octopus e il noto gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. La collection, inizialmente disponibile solo presso gli stand ufficiali di Iuter alla Milan Games Week, è ora disponibile con un numero di esemplari limitati sul sito ufficiale del brand.
La collection comprende ben 10 capi tra magliette, felpe, giacche e pantaloni che riprendono le tonalità del Mana e lo stile di Magic: The Gathering, oltre ovviamente al logo ufficiale del gioco di carte di Wizards of the Coast.
Rispetto alla collection presentata alla Milan Games Week ci sono stati dei piccoli cambiamenti: la maglietta con il retro tappezzato di carte di Magic è stata sostituita, di fatto, con una soccer jersey che riprende in sovraimpressione il logo del gioco. Questo, in poche parole, significa che quella specifica maglietta era effettivamente un’esclusiva della Milan Games Week 2024.
I capi sono disponibili sul sito ufficiale di Octopus Shop fino ad esaurimento scorte, ricordandoci del fatto che queste ultime sono piuttosto limitate. Wizards of the Coast conferma così la sua volontà di estendere i suoi brand oltre i terreni maggiormente battuti, realizzando collaborazioni non solo con brand di streetwear, ma anche con Netflix.