Obsidian Entertainment, stando a quanto si vocifera sul sito di ResetEra, è attualmente al lavoro su sei nuovi differenti progetti. Ciò non significa però, purtroppo, che un eventuale nuovo episodio della saga di Fallout sviluppato dal talentuoso team potrebbe arrivare in tempi brevi. La software house infatti, nonostante sia impegnata su questi titoli con soli 250 impiegati, sembra essere concentrata totalmente sulla loro realizzazione, e stando ai rumor riportati sul noto forum, non torneremo nelle waste land molto presto.
Il calendario degli impegni del team sembra quindi essere molto fitto, e per vedere il tanto richiesto dai fan Fallout: New Vegas 2 ci vorrà diverso tempo. Obsidian Entertainment ha infatti nel mirino il secondo DLC di The Outer Worlds, supervisionato da Megan Starks. Branon Adler si sta dedicando a un progetto già consolidato che probabilmente non è un nuovo capitolo di Fallout, Adam Brennecke e il suo gruppo che si stanno occupano di Grounded, ed infine Chris Parker e il resto del team sono concentrati su Avowed. Ma non è finita qui: Tim Caim e Leonard Boyarsky si stanno occupando di un titolo ancora non annunciato, che potrebbe essere The Outer Worlds 2 o qualcosa di completamente nuovo, mentre Josh Wawyer lavora al suo Project Missouri. Recentemente, alle richieste sui social riguardo all’arrivo di un nuovo Fallout, gli sviluppatori avevano risposto con una faccina assai dubbiosa, la quale sostanzialmente emula una persona che fa le spallucce. Il messaggio in questione non confermerebbe nulla, tuttavia ci suggerisce che la società non ha una risposta pronta attualmente, o forse qualcosa potrebbe essere in cantiere, dal momento che come abbiamo detto prima stiamo vivendo un periodo di profondo cambiamento per la saga.
Al momento sembra dunque che Obsidian punti tutto su questi sei nuovi progetti, e solo in seguito potrebbe dedicarsi nuovamente a Fallout. Non ci resta dunque che attendere maggiori notizie, seguendo con interesse i lavori della casa californiana.