Obi-Wan Kenobi, serie tv in uscita su Disney+ il 27 maggio di quest’anno, e Jedi: Fallen Order, titolo uscito nel 2019, sarebbero collegati. A rivelare questa teoria è stato Ewan McGregor, che vestirà i panni del maestro Jedi nella miniserie.
Nel corso di un’intervista rilasciata al Jimmy Kimmel Live!, infatti, ha detto che le storyline dei videogiochi e delle opere audiovisive devono coincidere. Inoltre, ha aggiunto: «Non possono esistere dei fatti che si svolgono all’interno dei videogiochi che non coincidano con quelli dei film e delle serie».
A questo punto, il collegamento tra Obi-Wan Kenobi e Jedi: Fallen Order (qui trovate la nostra recensione), o un altro titolo della serie – magari quello in uscita, forse, quest’anno (qui ne parliamo in maniera più approfondita) – è praticamente automatico.
Sì, perché, com’è noto, gli avvenimenti delle due opere avvengono nella stessa linea temporale. Inoltre, proprio in quel periodo i Jedi sono stati banditi e, perlopiù, spariti senza lasciare traccia. Praticamente in contemporanea, il nostro Obi-Wan fa perdere le sue tracce sperando che la situazione migliori e Cal Kestis, invece, inizia l’avventura nel videogioco.
A questo punto, a sugellare il collegamento tra i due titoli, è possibile aspettarsi un cameo di uno dei protagonisti del videogioco nella serie. Magari proprio di Cal Kestis che potrebbe, quindi, rappresentare l’anello di congiunzione tra le due storie.
Una teoria fantasiosa ma nella quale torna, praticamente, tutto. Non ci resta, dunque, che attendere il 27 maggio, giorno nel quale la serie verrà rilasciata contemporaneamente in tutto il mondo su Disney+.
Intanto, proprio nella giornata dell’altroieri è uscito l’ultimo trailer di lancio di Obi-Wan Kenobi, in occasione dello Star Wars Day. Come sappiamo, gli eventi della serie si svolgeranno 10 anni dopo i fatti dell’Episodio III – La vendetta dei Sith.
In questa pellicola, il nostro sarà impegnato a porre rimedio a tutto ciò a cui abbiamo assistito nella pellicola citata in precedenza. Ne vedremo delle belle.