NZXT: pronto il lancio del nuovo case H1

Tramite comunicato stampo sono emerse nuove informazioni sull'H1 di NZXT, un case davvero entusiasmante che farà comodo a tantissimi utenti.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Il nuovo H1 di NZXT è un case SFX (fattore di forma ridotto) dotato di refrigeratore AIO, alimentatore e cavo riser, il tutto preinstallato per rendere l’assemblaggio più facile che mai. I componenti integrati e le caratteristiche migliorate, tra cui il raffreddamento, una presa USB A aggiuntiva e una scheda riser PCIe gen. 4, conferiscono valore aggiunto al case H1 che già si distingue per il fattore di forma ridotto.

L’ingrandimento dei fori dei pannelli consente un maggiore flusso d’aria; le maggiori dimensioni del case (che passa da 13 a 15,6 l) permettono di integrare le versioni più recenti di GPU NVIDIA e AM, ottenendo un insieme compatto ma di notevole potenza.

La ventola posteriore di scarico raffredda la scheda grafica in caso di carichi elevati; inoltre il case H1 ora incorpora un alimentatore potenziato da 650 a 750 W, che offre maggiori margini per prestazioni extra. Un controllo ventola aggiuntivo comandato via NZXT CAM consente di impostare le curve delle ventole a piacere, di monitorare le temperature e il sistema e inoltre di creare profili personalizzati in base alle singole esigenze.

NZXT ha rielaborato l’assetto della scheda riser partendo da quella del case H1 originario. Muovendo dalla preziosa esperienza accumulata con il modello preesistente. Il case H1 presenta un circuito stampato appositamente progettato. La società ha scelto inoltre di collaborare con un nuovo fornitore che adotta processi di controllo produzione più rigorosi, al fine di garantire elevati standard di qualità e sicurezza per ogni singolo pezzo prodotto.

NZXT H1

Caratteristiche del nuovo case NZXT H1:

  • Le dimensioni passano da 13 a 15,6 litri, creando lo spazio necessario per alloggiare le schede video AMD e NVIDIA di ultima generazione e potenziando al contempo il raffreddamento.
  • Il pannello I/O frontale presenta una porta USB A aggiuntiva. Il comando delle ventole via NZXT CAM facilita il controllo degli RGB e delle curve delle ventole stesse Ventola di scarico posteriore nell’area della GPU. Scheda riser PCIe migliorata che supporta GPU PCIe gen. 4.
  • Alimentatore integrato SFX Gold da 750 W.
  • Refrigeratore AIO integrato.
  • Cavi pre-instradati, facili da gestire.

Prezzo al dettaglio consigliato dal produttore (MSPR):

  • Prezzo: 399€
  • Opzioni colore: Bianco opaco Nero opaco
  • Disponibilità: Disponibile dal 21 febbraio

Le informazioni sulla faccenda dedicata all’NZXT H1 per oggi finiscono qui, per maggiori informazioni noi vi rimandiamo alla nostra sezione tech.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.