Nintendo, all’interno della release per il financial briefing di questa mattina, ha annunciato che NX sarà disponibile in tutto il mondo da marzo 2017. Queste le parole della software house nipponica:
“Per il nostro business di piattaforme da gioco, Nintendo sta sviluppando una piattaforma il cui nome in codice è “NX” basata su un nuovo concept. NX sarà lanciata globalmente nel Marzo del 2017.”
La casa di Kyoto inoltre, sempre attraverso il comunicato rilasciato, ha confermato tale console costituirà il futuro fulcro di business dell’azienda. A conferma definitiva di ciò ci ha pensato un celebre giornalista del Wall Street Journal che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato che la prossime console casalinga della grande N non sarà presente nemmeno all’E3 2016 di Los Angeles; il nuovo di capitolo di Zelda farà da padrone alla conferenza:
1. No NX at E3. Will focus on new Zelda
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) 27 aprile 2016
Restate sintonizzati sulle pagine di Game Legends per ulteriori aggiornamenti in merito all’incontro, ancora in corso in questo momento ad Osaka, di Nintendo con i propri azionisti. Cosa ne pensate di questa scelta? Preferivate una release anticipata? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!