NX: rumor su hardware e titoli di lancio

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Sembrano non placarsi le innumerevoli indiscrezioni che interessano Nintendo NX, la prossima console della grande N protagonista in questi ultimi mesi di molte voci a suo riguardo; e questa volta le fonti alle quali sono scappate tali rumor parlano dei nuovi titoli di lancio e di quello che potrà essere l’hardware della console.

Nintendo-Logo-nintendo-2833082-1920-1200

Cominciando dal capitolo di quello che potranno essere i presunti titoli di lancio di NX, le indiscrezioni parlano di Battlefield 2143, The Legend of Zelda (remastered della versione in arrivo su Wii U), Luigi’s Mansion, FIFA 17, Dragon Quest (il cui nome non è ancora stato detto), Mass Effect Trilogy e Deus Ex Mankind Divided.

Inoltre, riguardo al capitolo hardware, la console sarà costituita da un architettura x86, con ben 12 GB di RAM DD3 (di cui 3 saranno riservate al sistema operativo e i restanti 9 GB ai sviluppatori per i giochi) e CPU e GPU più efficaci e performanti di quelle presenti su PlayStation 4 e Xbox One.

Nintendo-nX

Vi ricordiamo, come lo abbiamo fatto per le notizie precedenti, che queste informazioni sono da prenderle assolutamente come semplici indiscrezioni data la mancanza di conferme ufficiali da parte della casa nipponica. A meno di clamorose anticipazioni (visto anche l’arrivo della conferenza stampa organizzata da Nintendo), tutti i dettagli ufficiali di NX e la sua presentazione verranno probabilmente svelati all’E3 2016 di Los Angeles. Non ci resta quindi che aspettare con molta pazienza.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!