Nintendo continua a non far chiarezza su cosa sia precisamente NX e in tutti questi mesi non stiamo facendo altro che vivere di rumor che alimentano la curiosità di chi non aspetta altro che una presentazione ufficiale di quella che sarà la nuova console della casa giapponese. Anche oggi abbiamo un nuova voce che spiegherebbe i motivi del rinvio dell’uscita della macchina a marzo 2017, quando inizialmente era prevista per fine 2016.
La nuova voce viene riportata dal sito DigiTimes, secondo cui una fonte anonima ha spiegato proprio i motivi di questo rinvio che, a quanto pare, sono da legare soprattutto alla volontà di Nintendo di implementare la tecnologia della realtà virtuale alla sua nuova console. Insieme a ciò Nintendo sembra abbia voluto migliorare le feature che rendono unica questa console, ossia la “fusione” tra la parte home e la parte portatile, che dovrebbe avere un display da 5-7 pollici e che sarebbe allo stesso tempo il controller della controparte casalinga, così come già successo con Wii U, ma con un’indipendenza molto più marcata. Parlando di meri numeri, sembra che Nintendo pensi di produrre circa 20 milioni di console nel primo anno, con l’obiettivo di distribuirne 9,5-10 milioni.
Cosa ne pensate? Se NX dovesse effettivamente supportare la tecnologia VR “perdonereste” il ritardo di qualche mese che dovremo sopportare per mettere le mani su questa nuova console? Fateci sapere la vostra commentando l’articolo qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!