Pessime notizie fresche per i fan della serie di Assassin’s Creed che, ormai da diversi mesi, attendono il lancio del nuovo capitolo Shadows, nuovo racconto della serie ambientato in Giappone che vede il ritorno della meccanica dei due personaggi tra loro intercambiabili. In seguito al rinvio del gioco, che ha visto questi venire spostato da novembre 2024 a febbraio 2025, i giocatori si auguravano che le brutte sorprese fossero finite: purtroppo non è così.
Tramite la pubblicazione di una lettera aperta ai fan, il team di Assassin’s Creed Shadows, sviluppato ed edito da Ubisoft, ha annunciato un nuovo rinvio, con una nuova data d’uscita che i fan si augurano sia, questa volta, definitiva.
Come riportato nella breve dichiarazione, l’uscita di Assassin’s Creed Shadows è fissata per il prossimo 20 marzo. Con l’augurio che questa sia definitiva, il team di sviluppo del gioco afferma di aver preso questa decisione al fine di offrire ai giocatori la miglior esperienza possibile a partire dal day-one e che, per questo motivo, servirà più tempo di quanto inizialmente previsto.
Preoccupano le condizioni di Ubisoft, che ha visto ingenti perdite sul fronte economico che hanno portato alla chiusura di studi anche piuttosto importanti, come quello che si è occupato dell’apprezzato Prince of Persia: The Lost Crown.