Nuovo MacBook Air con Display Retina Display da 13,3″

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Attraverso un evento Apple dedicato ai nuovi prodotti della Casa di Cupertino, è stato svelato da pochi minuti il nuovo MacBook Air, con display Retina da 13,3″ (2560 x 1600 pixel) in formato 16:10.

Il nuovo MacBook vanta una cornice dello schermo il 50% più sottile rispetto al passato ed offre il Touch ID, il chip Apple T2 per la sicurezza, tastiera con meccanismo a farfalla e retroilluminazione a LED e trackpad con Force Touch più ampio del 20%.

Tutta la potenza del nuovo modello è assicurata da processori Intel Core i5 (dual core) di ottava generazione, grafica integrata Intel UHD 617, 16GB di memoria RAM e SSD fino a 1,5 TB (più veloci del 60% rispetto al modello precedente). Inoltre, saranno presenti una videocamera FaceTime HD, due porte USB-C Thunderbolt 3, un connettore jack audio da 3,5 mm e tre microfoni.  MacBook Air ha un peso di appena 1,25 Kg e la sua batteria è in grado di garantire un’autonomia di 12 ore durante la navigazione ad internet, e 13 ore durante la riproduzione di film di iTunes.

Il nuovo MacBook Air sarà disponibile il prossimo 7 novembre nei colori oro, argento e grigio siderale. Il modello con Hard Disk da 128GB avrà un costo di 1.379 euro, mentre quello con Hard Disk da 256GB richiederà l’esborso di 1.629 euro.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!