Nella speranza che quel “nuove informazioni nel 2016” sempre ripetuto da Nintendo riguardo NX si riferisca ai primi mesi del prossimo anno, ecco che vari siti pubblicano nuovi rumors sull’ecosistema in sviluppo presso Kyoto.
Il primo di questi, Game N Guide, ha recentemente affermato che NX monterà una CPU AMD mobile, una GPU con processore da 8 GB di RAM che ci sarà un dispositivo che permetterebbe alla console “principale” di collegarsi ai dispositivi portatili. Inoltre, nonostante la possibilità di collegarsi a vari dispositivi, non mancherà anche un controller più tradizionale rispetto a quello del Wii U.
Si parla poi dei primi giochi che dobbiamo attenderci su NX, e a farlo è What Culture: in sviluppo (o comunque nei piani delle varie software house) sembrano esserci ben 12 giochi tra cui Mass Effect, Super Smash Bros., FIFA 17, Red Dead Rebellion, Star Wars Rogue Squadron e vari classici Nintendo come Pikmin 4, Pokémon e il nuovo The Legend of Zelda.
Continua quindi il grande supporto delle IP first party, ma a quanto pare c’è anche l’impegno da parte di Nintendo di riallacciare i rapporti con i le terze parti.
Sono sempre e solo rumors, ma che alimentano sempre di più la voglia di sapere in cosa consisterà davvero questo nuovo ecosistema di Nintendo.