Nuovo giorno, nuovi rumor sulla tanto discussa ed attesa Nintendo NX. Nella giornata odierna, attraverso dei leak trapelati sul portale 4chan, è stato rivelato come la Casa di Kyoto abbia organizzato un evento di presentazione della console per il 21 settembre 2016; inoltre sembra che il misterioso nome del nuovo hardware della grande N possa essere Focus!
Sappiamo con certezza che il prossimo marzo sarà la finestra di lancio della console, grazie ai nuovi leak sembra verosimilmente che “Nintendo NX/Focus” sarà disponibile dal 10 marzo 2017. Ovviamente si è parlato anche della lineup dei giochi, oltre all’atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild questi dovrebbero essere tutti i titoli disponibili al lancio:
- Super Smash Bros. per Nintendo NX/Focus (completo di contenuti e DLC da Wii U e 3DS + Wolf, Pichu, Ice Climbers, Shovel Knight)
- Super Smash Bros. Melee HD (semplice riedizione in HD)
- Pokemon Gold and Silver (esclusiva per la Virtual Console, compatibile con Pokemon Bank)
- F-Zero^2 (sviluppato da Retro Studios)
Post lancio invece:
- Super Mario Focus
- Animal Crossing Election Year
- Pikmin 4
- Pokemon Sole e Luna (porting da 3DS)
- Pileow: nuova IP sviluppata da Good-Feel, celebre team di sviluppo che ha contribuito alla creazioni di titoli dal calibro di Kirby’s Epic Yarn e Mario & Luigi: Dream Team
Ovviamente, non avendo per il momento avuto conferme e/o smentite ufficiali da parte di Nintendo, prendete il tutto con le dovute precauzioni!