Nuovi rumor su Nintendo NX!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Nuovo giorno, nuovi rumor sulla tanto discussa ed attesa Nintendo NX. Nella giornata odierna, attraverso dei leak trapelati sul portale 4chan, è stato rivelato come la Casa di Kyoto abbia organizzato un evento di presentazione della console per il 21 settembre 2016; inoltre sembra che il misterioso nome del nuovo hardware della grande N possa essere Focus!

Nintendo-NXSappiamo con certezza che il prossimo marzo sarà la finestra di lancio della console, grazie ai nuovi leak sembra verosimilmente che “Nintendo NX/Focus” sarà disponibile dal 10 marzo 2017. Ovviamente si è parlato anche della lineup dei giochi, oltre all’atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild questi dovrebbero essere tutti i titoli disponibili al lancio:

  • Super Smash Bros. per Nintendo NX/Focus (completo di contenuti e DLC da Wii U e 3DS + Wolf, Pichu, Ice Climbers, Shovel Knight)
  • Super Smash Bros. Melee HD (semplice riedizione in HD)
  • Pokemon Gold and Silver (esclusiva per la Virtual Console, compatibile con Pokemon Bank)
  • F-Zero^2 (sviluppato da Retro Studios)

Post lancio invece:

  • Super Mario Focus
  • Animal Crossing Election Year
  • Pikmin 4
  • Pokemon Sole e Luna (porting da 3DS)
  • Pileow: nuova IP sviluppata da Good-Feel, celebre team di sviluppo che ha contribuito alla creazioni di titoli dal calibro di Kirby’s Epic Yarn e Mario & Luigi: Dream Team

Ovviamente, non avendo per il momento avuto conferme e/o smentite ufficiali da parte di Nintendo, prendete il tutto con le dovute precauzioni!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!