Nuovi interessanti rumor per Nintendo Switch!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, il trailer di presentazione della nuova console di casa Nintendo ha lasciato parecchi dubbi e la compagnia nipponica ha fatto capire che non rivelerà nessun tipo d’informazione fino all’inizio del prossimo anno, situazione che ha diffuso ulteriori leak e dettagli. I rumor emersi, sono stati raccolti da vari siti e insider che in passato hanno dato prova della loro affidabilità, ovviamente vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. Stando a quanto riportato, Nintendo Switch può contare su uno schermo multi-touch da sei pollici con una risoluzione a 720p; se utilizzeremo la console a casa, il display non potrà essere utilizzato come secondo schermo per visualizzare mappe, inventario, ect. Nintendo SwitchPer quanto riguarda le specifiche tecniche, al momento sappiamo solo che Switch sarà basato su una architettura di NVIDIA. Lo spazio di storage sembra ammontare a 32 GB, inoltre, la console sembra essere in grado di supportare le schede SD (contenenti immagini e video) ed una porta USB 3.0. A quanto pare, tecnicamente è inferiori alle attuali console di Sony e Microsoft, poiché le specifiche hardware sarebbero ormai state finalizzate e non possono subire ulteriori cambiamenti. Per quanto riguardo la dock, invece, non sembra essere in grado di fornire potenza aggiuntiva, anche se diverse voci hanno affermato il contrario. Infine, una fonte vicina a Ubisoft, ha definito la batteria di Nintendo Switch “mediocre”, in quanto garantirà l’autonomia di circa tre ore di gioco. Nintendo SwitchOvviamente parliamo solo di rumor, e non sappiamo con certezza se tali informazioni verranno confermate in futuro. Ricordiamo che Nintendo Switch è attesa per marzo 2017 e che nuovi dettagli saranno presto svelati. Cosa pensate a riguardo? Siete convinti di questa nuova tecnologia? Inoltre, credete che Nintendo riuscirà a riconquistare la grossa fetta di utenti persi con Wii U? Continuate a seguirci e buona giornata!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.