Nuovi dettagli sulle novità per il 25° anniversario di Sonic!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Durante il 2016 ricorreranno molti anniversari, tra cui quello del mitico Sonic The Hedgehog, icona videoludica e simbolo di Sega. Dopo aver pubblicato il logo per i 25 anni del porcospino blu, ecco che la casa giapponese annuncia una serie di iniziative che ci accompagneranno durante il corso di quest’anno.

sonic 25 anni

Per iniziare, si parla del programma televisivo di Sonic Boom (di qualità sicuramente migliore rispetto alla controparte videoludica su Wii U e 3DS) si espanderà in Russia, Spagna e Turchia e saranno commercializzati nuovi giocattoli e in generale materiale di merchandising. Tra i nuovi partner che si dedicheranno alla produzione di prodotti troveremo grandi nomi come Bioworld, Archie Comics e First 4 Figures che si impegneranno nella commercializzazione di giocattoli, editoria, abbigliamento e persino oggetti “da collezione in edizione limitata”.

Ma non è finita qui: Sega ha infatti pubblicato un bellissimo poster in cui compaiono le tre “forme” di Sonic viste finora: l’amatissimo Classic, l’apprezzato Modern e il tanto criticato versione Boom. L’immagine, che potete vedere a fine articolo, ricorda molto Sonic Generations: chissà se il prossimo titolo legato proprio all’anniversario della mascotte più veloce del mondo centri qualcosa con questa immagine! Voi che ne dite? Vorreste un titolo in cui compaiono tutti e tre gli stili?

sonic 25 anni

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.