Nuovi dettagli dal QuakeCon 2018 per DOOM Eternal: ecco il gameplay

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Sul palco del QuakeCon 2018 Tim Willits ha introdotto l’evento come il più grande tra tutte le edizioni: tra vari annunci dedicati a titoli come RAGE 2, The Elder Scrolls Online e Quake Champions, è arrivato anche un nuovo video dedicato al tanto atteso DOOM Eternal.

Partendo dal protagonista, stavolta i creatori hanno optato per un personaggio molto più potente dei precedenti, per rendere l’esperienza adrenalinica e divertente. Le armi, dallo stile infernale, saranno molte e ognuna avrà attacchi devastanti. Come il protagonista, anche i nemici saranno molto più forti e incredibili, rendendo l’esperienza di gioco molto varia. Tra vecchi ritorni, il tanto atteso Pain Elemental e nuovi demoni, il gioco metterà davanti al giocatore sfide sempre più difficili. I vari nemici saranno inoltre distruttibili, permettendo di focalizzare gli attacchi per rendere i vari demoni indeboliti o parzialmente amputati.

Il rampino sotto l’arma e la lama del braccio sinistro aggiungeranno attacchi corpo a corpo e animazioni capaci di trasformare ogni uccisione in uno spettacolo sanguinolento. La velocità del gioco risulta leggermente aumentata, rendendo i combattimenti più dinamici, e il rampino aiuta a sfruttare la verticalità delle mappe. Le animazioni, sfruttando anche le direzioni degli attacchi, saranno contestualizzate in base all’arma usata e al proiettile.

Un’altra aggiunta particolare, lato multiplayer, permetterà agli utenti di invadere le partite degli altri giocatori e controllare alcuni demoni. Per concludere, il gioco non sarà ambientato solo all’Inferno, ma avrà molte location, collegate tramite una storia interessante e non banale.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.