Nuove informazioni per PlayStation 4 Slim ed il nuovo controller

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Poco tempo fa abbiamo potuto vedere una serie di leak, sempre più confermati, della nuova PlayStation 4 Slim. L’utente shortman82 è riuscito ad ottenerla con largo anticipo tramite un’asta online e, tramite il proprio profilo Twitter, sta diffondendo numerose informazioni sia per la parte hardware che software della nuova console di Sony. Nella scorsa giornata, ha svelato nuovi dettagli riguardo il nuovo controller Dualshock 4 e su alcune features della console.

In primis, si parla della batteria del Dualshock 4 modello CUH-ZCT2E: è la stessa da 1000mAh presente nel modello originale. Nonostante ciò, il controller sembra avere delle prestazioni migliori, con un’autonomia della batteria che si aggira intorno alle 8 ore. Anche i tasti e le levette analogiche sono posizionate nello stesso modo, ma sembra che la qualità dei materiali sia migliore.

Cambiamenti anche per il LED presente sul controller; in passato, molti giocatori si sono lamentati della luce emanata, poiché a volte troppo potente e fastidiosa, soprattutto quando si gioca al buio. Sony avrebbe ascoltato il feedback dei suoi utenti, inserendo una luce meno potente che addirittura diventa soffusa quando si gioca. Potete vedere alcuni esempi nella galleria di seguito:

Scoperta inoltre una nuova feature del firmware 4.0 di PlayStation 4: in esclusiva per il nuovo Dualshock CUH-ZCT2E, sarà possibile scegliere il metodo di comunicazione con la console tra due metodi: Bluetooth e cavo USB. Stando a quanto riportato dall’utente, con quest’ultimo metodo i comandi sembrano essere molto più reattivi, ad esempio in giochi come Call of Duty. Potete vedere tutto ciò nel video pubblicato dall’utente che vi riportiamo di seguito:

Infine, sono emerse anche delle nuove immagini dedicate alla scocca della PlayStation 4 Slim:

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved