Square Enix, dopo aver annunciato nella giornata odierna la data ufficiale di lancio nordamerica ed europea, ha pubblicato anche delle nuove immagini dell’atteso World of Final Fantasy. Nel titolo, i giocatori accompagneranno i due gemelli, Reynn e Lann, nel loro viaggio nel mondo di Grymoire alla ricerca dei loro ricordi perduti. In questo strano luogo, i giocatori dovranno raccogliere, allevare e far combattere adorabili creature chiamate Mirages, per potenziare il loro esercito e creare potenti torri di mostri che li aiuteranno a sconfiggere anche il più potente degli avversari.
Il sistema di combattimento del gioco adopera il sistema Active Time Battle impiegato dalla maggior parte dei giochi di Final Fantasy. In battaglia, i giocatori controlleranno un gruppo di Mirages che possono essere impilati gli uni sugli altri concedendo vari bonus; molti dei più famosi personaggi della serie inoltre saranno disponibili come invocazioni temporanee in combattimento.
World of Final Fantasy sarà disponibile in Europa dal 28 ottobre 2016 su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Cosa ne pensate del titolo? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!