Nuova BMW Z4: puro piacere di guida

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

BMW ha una storia ricca di roadster che si sono distinte in quanto icone di puro piacere di guida. E oggi un’altra sta per entrare nella Hall of Fame, la nuova BMW Z4: un’auto sportiva di alto livello che vanta una capote di tessuto classico, un design del corpo della vettura filante e interni pensati appositamente per il guidatore. La biposto è stata progettata per raggiungere la massima agilità, dinamismo elettrizzante, oltre a sensazioni di guida estremamente precise e dalla risposta istantanea. La nuova #BMW #Z4 combina il suo stile sportivo in strada con una vasta gamma di equipaggiamenti altamente avanzati e di altissimo livello negli ambiti all’assistenza alla guida, della funzionalità e connettività.

Le proporzioni dell’auto sono la prova più evidente di come sia stato reinterpretato il classico concetto di roadster. Rispetto al modello precedente, la nuova #BMW #Z4 è cresciuta in lunghezza di 85 millimetri arrivando a 4.324 millimetri, è più larga di 74 millimetri (ora 1.864 millimetri) e di 13 millimetri più alta (1.304 millimetri). L’accorciamento di 26 millimetri dell’interasse a 2.470 millimetri serve ad affinare l’agilità, così come la distanza tra le ruote notevolmente più larga – 1.609 millimetri nella parte anteriore (+ 98 mm) e 1.616 millimetri nella parte posteriore (+ 57 mm). La struttura del corpo vettura e i supporti del telaio hanno entrambi una notevole ed elevata rigidità, mentre il nuovo design degli assali anteriori e posteriori conferisce alla vettura più sportività e allo stesso tempo elevati livelli di comfort. La posizione di seduta centrale, un basso centro di gravità, il peso ridotto al minimo e la distribuzione del peso sono ulteriori fattori che contribuiscono al dinamismo della nuova #BMW #Z4.

Il Motor Show di Parigi ospiterà la premiere della nuova #BMW #Z4 il prossimo ottobre. La vettura sarà poi lanciata nel marzo 2019 con una scelta di tre varianti del modello, inclusa l’opzione #BMW M Performance. La nuova #BMW #Z4 M40i (consumo di carburante combinato: 7,4 – 7,1 l / 100 km [38.2 – 39.8 mpg imp]; Emissioni di CO2 combinate: 168 – 162 g / km *) è alimentata da un motore a sei cilindri in linea che eroga 250 kW / 340 CV. La #BMW #Z4 sDrive30i (consumo di carburante combinato: 6,1 – 6,0 l / 100 km [46,3 – 47,1 mpg imp]; Emissioni di CO2 combinate: 139 – 137 g / km *) e la #BMW #Z4 sDrive20i (consumo di carburante combinato: 6,1 – 6,0 l / 100 km [46,3 -47,1 mpg imp]; Emissioni di CO2 combinate: 139 – 137 g / km *), sono alimentate da un quattro cilindri con una potenza di 190 kW / 258 CV e di 145 kW / 197 CV.

TAG:
Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!