Numeri mastodontici per Overwatch!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Che Overwatch abbia davvero catturato il cuore di milioni di giocatori lo è risaputo sin dal lancio della beta, con ben 9,7 milioni di essi che hanno voluto provare il gioco prima del suo rilascio ufficiale. Ma anche nell’ultimo caso, il successo si è ripetuto, per il momento quasi vicino alla cifra dei giocatori che hanno scaricato la beta. Blizzard ha comunicato con enorme entusiasmo che si sono registrati oltre 7 milioni di giocatori su Overwatch a partire dal suo debutto risalente a poco più di una settimana fa (per la precisione dal 24 maggio scorso); un numero a dir poco straordinario se si considera anche che le ore di gioco combinate ammontano a una quota di 119 milioni di ore.

OverwatchGrazie a questo traguardo, il CEO di Blizzard Entertainment Mike Morhaime non fa meno di ringraziare l’utenza e di nascondere la propria felicità:

“Abbiamo notato che, durante il periodo terminato fino al rilascio, c’era un grandissimo supporto e passione per Overwatch, da chi ama gli FPS ai fan di Blizzard fino a chi conosce la prima volta il genere, e per questo ne siamo davvero entusiasti. Abbiamo lavorato tantissimo per creare un gioco alla quale chiunque potesse prenderne parte. Ora che siamo davvero estasiati dall’aver avuto un tale successo al lancio, ci concentreremo sulla parte competitiva e sui nuovi contenuti futuri, mantenendo comunque sia il canone del divertimento”.

Soddisfatti anche voi di questi numeri? Ricordiamo a tutti che Overwatch è disponibile sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Per tutti i dettagli sul titolo targato Blizzard, continuate a seguirci sulle nostre pagine social e sul sito!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!