Il nome in codice della PlayStation 4.5 è NEO

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Di
Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico...
News
Lettura da 2 minuti

La rumoreggiata PS4K o PS4.5, l’ipotetico upgrade della PlayStation 4 che Sony avrebbe in progetto è chiamata in codice NEO. Il nome confermato da diverse fonti e riportato dai colleghi di GiantBomb non è l’unica news sulla console, il prezzo dovrebbe essere infatti di 399$. Le specifiche di NEO saranno superiori come si pensava e abbiamo rumors che ci danno info più specifiche:

– CPU – 8 core Jaguar a 2.1 Ghz (contro i 1.6 Ghz attuali)
– GPU – Architettura AMD GCN migliorata, impiego di 36 CU a 911 Mhz (rispetto all’attuale AMD GCN con 18 CU a 800 Mhz)
– Memorie – 8 GB GDDR5 a 218 GB/s (contro gli attuali 8 GB GDDR5 a 176 GB/s)

ps4.5Sarà possibile giocare a giochi che supportano grafica a 4K ma i giochi non dovranno essere sviluppati nativamente per questa risoluzione. PS4 e NEO condivideranno la stessa community e lo stesso store online, Sony ha intenzione di dividere il meno possibile, non ci saranno giochi only-NEO e gli sviluppatori non potranno dividere i giocatori NEO da quelli classici. Nei documenti dai quali sono state estrapolate queste notizie non si fa alcuna menzione dei dispositivi VR e del Playstation VR. Ogni gioco che sarà pubblicato dal prossimo Ottobre in poi dovrà essere pensato per poter funzionare anche sulla nuova console ed i giochi rilasciati in passato potranno sfruttare le nuove prestazioni ma solo se i produttori decidono di creare una patch apposita.

Cosa ne pensate di questa nuova console? Queste caratteristiche vi convincerebbero ad acquistare la PlayStation 4 Neo?

Condividi l'articolo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.