NIS America, il publisher di videogiochi giapponese, responsabile della pubblicazione dei titoli sviluppati da Atlus in Europa e Nord America ha comunicato ufficialmente la conclusione dell’accordo tra le parti, per il quale la società non svolgerà più il sopracitato ruolo. Questo non sta a significare che i giochi Atlus non arriveranno più in occidente, ma solamente che questi dal prossimo futuro avranno un altro editore che al momento non è stato ancora ufficializzato.
“Una decina di giorni fa abbiamo terminato la nostra partnership con Atlus per l’Europa e per il Nord America. Atlus è diventato molto esigente sulla selezione del publisher per l’Europa dopo che è stato acquistato da SEGA”.
Queste sono state le parole di Takuro Yamashita di NIS America, che si sembrano alquanto stizzite dovute quasi ad una complicata trattativa intavolata con Atlus e non andata a buon fine. Per il momento attendiamo l’ufficialità anche da parte della software house che sicuramente ci confermerà anche quale sarà il nuovo editore per il nostro continente.
Voi cosa ne pensate? rimanete perplessi anche voi di questa vicenda?