Attraverso un comunicato sulla pagina Facebook ufficiale, Nintendo fa sapere che giovedì partirà un nuovo torneo tra gli amiibo (celebri statuette prodotte dalla casa nipponica) dove si potrà votare per decretare il vincitore.
Ecco il comunicato di Nintendo:
“Un grande torneo con protagonisti gli amiibo di 6 diverse collection sta per cominciare!
E il bello è che sarete proprio voi fan a decidere l’esito dei vari scontri, prendendo parte alle votazioni!
Gli amiibo partecipanti sono Mario e Luigi (della Super Mario Collection), Yoshi di lana verde e Yoshi di lana blu (della Yoshi’s Woolly World Collection), il ragazzo e la ragazza Inkling (della Splatoon Collection), Fuffi e K.K. (della Animal Crossing Collection), Mario colori classici e Mario colori moderni (della Mario 30th Anniversary Collection) e Link e Pikachu (della Super Smash Bros. Collection).
Ogni settimana a partire dal 3 marzo 2016 verranno proposte delle sfide tra gli amiibo in gara. Votare per l’amiibo preferito è semplicissimo: ti basterà scrivere nei commenti del post relativo allo scontro, l’hashtag con il nome dell’amiibo che vorresti vincesse la sfida.
Ad esempio, se vuoi votare per Mario, dovrai scrivere nei commenti: #Mario
Fai attenzione a scrivere bene nel commento del post il nome dell’amiibo che vorresti vincesse e ricorda di includere l’hashtag, dal momento che le votazioni non conformi non potranno essere prese in considerazione per il conteggio. Non verranno inoltre considerate le votazioni fatte con commenti sulle immagini relative al post, ma solo quelle nei commenti del post stesso. Gli eventuali voti sulle immagini del post verranno presi in considerazione solo in caso di pareggio.
Il vincitore di ogni scontro è l’amiibo che ha accumulato il maggior numero di voti conformi entro la giornata in cui il post è stato pubblicato.
I voti pubblicati dopo la fine della giornata in cui il post dello scontro è stato pubblicato non possono essere presi in considerazione per il conteggio. Ogni persona può inoltre votare una sola volta per singolo scontro.
Questo è quanto, non ci resta che augurare buon torneo amiibo a tutti!”