Nintendo terrà “un gigantesco showcase” all’E3 2021, secondo Jeff Grubb

Secondo il giornalista Jeff Grubb, i fan di Nintendo potranno aspettarsi importanti novità dalla sua partecipazione al prossimo E3 2021.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha confermato la sua presenza all’evento digitale E3 2021, e sembra proprio che i fan scopriranno importanti novità sui piani della casa di Kyoto. Secondo Jeff Grubb, i possessori di Nintendo Switch possono aspettarsi “uno showcase gigantesco“, il che potrebbe significare che sono in serbo alcune grandi sorprese. Lo scorso febbraio è arrivato l’ultimo importante Nintendo Direct dopo moltissimo tempo, ma ha lasciato i fan abbastanza delusi. La vetrina dell’E3 potrebbe, tuttavia, cambiare le cose.

Numerose aziende hanno già confermato la loro intenzione a partecipare, tra cui  Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media. Tuttavia, sembra che Sony, EA, Activision Blizzard, SEGA, Bandai Namco e Square Enix non vi prenderanno parte, almeno per il momento. Il CEO dell’ESA Stanley Pierre-Louis si è pronunciato con questa dichiarazione:

Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, unendo il mondo attraverso i giochi. Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo momento il centro della scena indispensabile per i videogiochi.

L’E3 2021 si svolgerà tra il 12 ed il 15 giugno e si prefigge di mantenere la posizione di evento di riferimento del settore, durante il quale vengono stabilite nuove partnership e connessioni tra i numerosi editor di videogiochi, sviluppatori e media. I possessori di Nintendo Switch hanno molte domande per il prossimo E3 2021. Tra queste, sicuramente, le date d’uscita dei due titoli più attesi, ovvero Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Dopo il tiepido Nintendo Direct di febbraio, quindi, l’importante vetrina dell’E3 potrebbe segnare la svolta per Nintendo, e soprattutto per i progetti futuri: perché no, magari proprio con l’annuncio di Nintendo Switch PRO.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!