Nintendo ha confermato la sua presenza all’evento digitale E3 2021, e sembra proprio che i fan scopriranno importanti novità sui piani della casa di Kyoto. Secondo Jeff Grubb, i possessori di Nintendo Switch possono aspettarsi “uno showcase gigantesco“, il che potrebbe significare che sono in serbo alcune grandi sorprese. Lo scorso febbraio è arrivato l’ultimo importante Nintendo Direct dopo moltissimo tempo, ma ha lasciato i fan abbastanza delusi. La vetrina dell’E3 potrebbe, tuttavia, cambiare le cose.
Numerose aziende hanno già confermato la loro intenzione a partecipare, tra cui Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media. Tuttavia, sembra che Sony, EA, Activision Blizzard, SEGA, Bandai Namco e Square Enix non vi prenderanno parte, almeno per il momento. Il CEO dell’ESA Stanley Pierre-Louis si è pronunciato con questa dichiarazione:
Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire, unendo il mondo attraverso i giochi. Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo momento il centro della scena indispensabile per i videogiochi.
L’E3 2021 si svolgerà tra il 12 ed il 15 giugno e si prefigge di mantenere la posizione di evento di riferimento del settore, durante il quale vengono stabilite nuove partnership e connessioni tra i numerosi editor di videogiochi, sviluppatori e media. I possessori di Nintendo Switch hanno molte domande per il prossimo E3 2021. Tra queste, sicuramente, le date d’uscita dei due titoli più attesi, ovvero Metroid Prime 4 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Dopo il tiepido Nintendo Direct di febbraio, quindi, l’importante vetrina dell’E3 potrebbe segnare la svolta per Nintendo, e soprattutto per i progetti futuri: perché no, magari proprio con l’annuncio di Nintendo Switch PRO.