Nintendo Switch non intende ancora “appendere il controller al chiodo” e a dircelo è nientedimeno che il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa. Il presidente ha infatti rilasciato un’intervista al sito giapponese Nikkei ove fa interessanti dichiarazioni sul futuro della console ibrida:
“Stiamo ancora lavorando a software per Switch per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2025”
“Nell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2024, il nostro obbiettivo è stato quello di supportare il lancio di Zelda e del film di Super Mario Bros, mentre a breve inizieremo a concentrarci sulla stagione dei saldi natalizi. Per quanto riguarda l’hardware, massimizzeremo non solo la nuova domanda per l’acquisto di Nintendo Switch, ma anche per coloro che acquistano seconde console e sostituti”.
Sembra essere ancora lontana la fine per la console di Nintendo di maggior successo dai tempi di Nintendo Wii. Con l’affermazione che il supporto continuerà ancora a lungo, molti fan si augurano di vedere titoli come Metroid Prime 4 arrivare su Switch anziché su l’ipotetica nuova console Nintendo.
Attualmente, per il resto, è prevista l’uscita di Princess Peach Showtime per marzo 2024, mentre gli ultimi due first party che mancherebbero all’appello sarebbero Luigi’s Mansion 2 e il recentemente annunciato remake di Paper Mario e il Portale Millenario.