A distanza di qualche giorno dall’annuncio di Nintendo Switch, l’hype iniziale creatosi sta lasciando posto a numerose domande, cercando così di capire che tipo di supporto riceverà effettivamente la nuova console ibrida e come potrebbe essere il suo futuro. Dovremmo pazientare ancora un po’ per trovare delle risposte, ma durante un’intervista con Bloomberg il Presidente Tatsumi Kimishima ha affermato che Nintendo inizia già a pensare ad un possibile approccio con il VR. Ecco infatti quando dichiarato:
Non posso dire che Switch non supporterà mai la VR, dopotutto ne siamo molto interessati in quanto offre nuovi modi di giocare, sicuramente bisognerà tenere conto del software utilizzato.
Abbiamo già scoperto dello schermo multi-touch, l’incognita più grande però resta quella della natura ibrida di Nintendo Switch, e capire se sarà la via del successo o dell’oblio. Uno degli aspetti da prendere in considerazione sarà il mondo degli eSports, alla quale Nintendo sembra essere già al lavoro! Secondo recenti rumor infatti, sono nati alcuni contatti con il sito PVPLive, dedicato ai videogame competitivi, che per l’occasione ha rilasciato le seguenti parole:
Sono a conoscenza del fatto che Splatoon è stato un test per un gioco competitivo. Quindi o stanno creando un qualcosa [di nuovo] per Nintendo Switch, oppure stanno sviscerando il gioco per cavare qualcosa dall’attuale Splatoon. Da quello che si può intuire Nintendo non sta cercando di realizzare un LoL, CS o un Overwatch. Non vogliono essere i numeri uno del settore [eSports], ma farne parte.
Tanti potrebbero essere i titoli con i giusti presupposti per entrare a far parte nel mondo degli eSports, basti pensare al successo ottenuto da Pokken e Super Smash Bros.
Per concludere questa rapida carrellata di nuove indiscrezioni, il giornalista della sezione tech di the Wall Street Journal Takashi Mochizuki ha affermato in giornata che le cartucce standard della console sarebbero della capacità di 16 GB. Nintendo ovviamente non ha ancora rivelato nulla e la presenza delle cartucce è stata estrapolata solo dal trailer, ma 16GB potrebbero essere sufficienti per ospitare il contenuto di un disco Blu-Ray single layer (25GB), con la giusta compressione. Se così fosse, una eventuale dimensione di 32 GB di storage interno, espandibile con microSD fino a 128 GB, non sarebbero un problema limitante, considerando che con un sistema simile le installazioni dei dati non servirebbero. Fateci sapere cosa ne pensate di queste possibili novità! Avevate già fatto queste previsioni?
Looks like standard capacity of Switch game card at least when console launched would be around 16; enough for one-layer Blu-ray game.
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) October 28, 2016