Nintendo Switch: ora disponibile per l’acquisto il dock del modello OLED

Nintendo ha da poco messo disponibile il dock per Switch OLED, che porta l'introduzione alla porta di rete LAN, eliminando i lag dati dal wi-fi.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo l’uscita lo scorso ottobre è ora disponibile il dock del modello OLED di Nintendo Switch, che è fornito di una porta LAN per potersi connettere a internet, così da non avere problemi con la rete wi-fi. Sono disponibili due versioni con colori differenti ovvero nero o bianco.

Come anche mostrato nell’unboxing del nuovo modelloil dock di Nintendo Switch OLED è fornito di una porta apposita dedicata alla rete LAN, così da non dover più ricorrere ad adattatori di terze parti. Nintendo aveva già confermato la possibilità di poter acquistare il dock separatamente, ma non aveva mai fornito una vera data d’uscita.

Ora, senza quasi nessun annuncio, tutti gli utenti potranno acquistare il nuovo dock, che verrà consegnato direttamente a casa attraverso una spedizione da parte di Nintendo stessa. Il nuovo dock infatti non è disponibile su altri siti ma solo ed esclusivamente sul portale Nintendo, così come i controller per NES, SNES, N64 e Sega Genesis.

In più, come anche riportato sul sito, sono disponibili anche gli sportellini di ricambio, così da poterli sostituire in caso di danno o altre situazioni, a un prezzo abbastanza contenuto. Il prezzo per entrambe le versioni è di 69,99 €, così da poter ottenere un dock che abbia integrata la porta LAN nella parte posteriore, dove originariamente era presente una porta USB.

Nintendo Switch

I due modelli di dock sono disponibili direttamente sul sito ufficiale di Nintendo, a questo link la versione bianca e a questo quella nera, e vi ricordiamo che i vecchi modelli di Nintendo Switch funzionano con il dock del modello OLED, così da poter aggiornare anche la prima versione della console. In questa maniera potete acquistare solamente il dock con la porta LAN, in caso di dock rotto o senza un adattatore esterno.

Una volta connesso alla corrente e alla rete internet, la vostra console funzionerà esattamente come sempre, senza bisogno di nessuna modifica alle impostazioni. L’unica precauzione è quella di impostare la connessione internet su LAN, così da eliminare ancora di più il lag nei giochi online.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.