Nintendo Switch Online, arrivano nuovi giochi per NES e SNES

Il catalogo di giochi per NES e SNES disponibili agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online è pronto ad accogliere tre "nuovi" titoli.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online potranno giocare sin da subito a due titoli per SNES e NES. Si tratta di Pinball per NES, un simpatico gioco di simulazione che vede protagonista nientepopodimeno che Super Mario, l’idraulico più famoso dell’universo videoludico; e di Congo’s Caper e Rival Turf! per SNES.

Il primo è un platform a scorrimento laterale uscito nel 1992 in Giappone, mentre il secondo è un beat’em up, una sorta di Yakuza 0, per intenderci, uscito sempre per NES nel 1992. Insomma, due titoli che hanno fatto la storia di una delle console più amate di sempre.

Ultimamente, Nintendo sta investendo molto nel suo servizio Nintendo Switch Online, incrementando di volta in volta il numero di titoli per SNES e NES, compresi nel costo dell’abbonamento base. E i risultati si stanno vedendo. L’arrivo di titoli come Mother e di Earthbound hanno reso felicissimi gli appassionati dell’universo Nintendo.Nintendo Switch Online NES SNES

Inoltre, grazie all’introduzione, nello scorso anno, del Pacchetto Aggiuntivo, potrete giocare anche a una lista di giochi corposissima per Nintendo 64, GameCube e di diverse console SEGA, oltre a poter giocare gratuitamente al DLC di Animal Crossing: New Horizons (qui trovate la nostra recensione) e al più recente DLC di Mario Kart 8 Deluxe.

Insomma, si tratta di un parco di titoli che, nel caso vi abbonaste al servizio Pacchetto Aggiuntivo, sarebbe davvero ampissimo e vi consentirebbe di recuperare diversi capolavori del passato a un costo particolarmente esiguo. E le intenzione di Nintendo di puntarci più forte che mai sono piuttosto evidenti.

E chissà che in futuro non possano arrivare anche le Virtual Console delle macchine portatili che hanno fatto la storia della compagnia nipponica, come GameBoy e le sue successive versioni, Nintendo DS e 3DS. A questo punto, il nuovo PlayStation Now e, soprattutto, l’Xbox Game Pass tremerebbero dinanzi allo strapotere (soprattutto nostalgico) del servizio del colosso di Kyoto.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.