Nintendo Switch: la Virtual Console non è prevista per la piattaforma ibrida

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Arriva, da un portavoce della storica casa nipponica, la conferma che Nintendo Switch non avrà la Virtual Console, il servizio offerto da Nintendo per giocare ai titoli sviluppati in origine per sistemi più vecchi. Durante un’intervista, hanno ribadito che i giochi classici sono disponibili per Switch su NES – Nintendo Switch Online, Nintendo e-Shop e le raccolte pubblicate in edizione fisica. Il delegato dell’azienda ha inoltre spiegato come il servizio che permette di divertirsi coi classici titoli NES, offra un’esperienza nuova di approccio al gioco, consentendo l’online game, la chat vocale e svariate modalità di gioco.

Nessuna conferma nemmeno a riguardo di un possibile arrivo su Nintendo Switch Online di giochi già pubblicati su altre piattaforme. Il rappresentante Nintendo, interrogato a tal proposito, ha risposto sbrigativamente di non aver nulla da dichiarare. Questa affermazione non esclude quindi che il catalogo disponibile sulla console ibrida possa arricchirsi in un prossimo futuro.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.