Nintendo ha ufficialmente aggiornato i dati di vendita relativi allo scorso trimestre e non possiamo che applaudire i grandi risultati che Nintendo Switch raggiunge nonostante siano passati ormai 7 anni dalla messa sul mercato della console.
Attualmente, infatti, risulta che Nintendo Switch abbia venduto la bellezza di 132 milioni di copie. Questi numeri tengono ovviamente conto di tutte le versioni della console (oled, classica e lite) e sono aumentati di oltre 2 milioni di unità rispetto allo scorso semestre.
Anche se Switch, insomma, arranca sempre di più nel tenere il passo alle sue più aggiornate concorrenti, la console di Nintendo continua a farsi amare dal grande pubblico grazie ai suoi titoli first party di altissima qualità: per il 2023 basta pensare a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e il recentissimo Super Mario Bros Wonder.
Per fare un confronto, quel grandissimo successo che fu Nintendo Wii ha venduto “solo” 101 milioni di unità, mentre la rivale di Sony “old gen”, la PS4, ha venduto ben 117 milioni di copie, venendo difatti battuta da Nintendo.
Con le voci, che per il momento tali restano, di una nuova console Nintendo in lavorazione fa piacere sapere che, almeno fino al suo annuncio, le novità per Switch non mancheranno.