Nintendo Switch: ecco perchè i servizi online saranno a pagamento

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben sapete Nintendo ha annunciato, da diverso tempo, che i servizi online del nuovo Nintendo Switch saranno a pagamento per tutti coloro che vorranno usufruire del servizio. Infatti la compagnia giapponese si è voluta adattare al mercato poiché Microsoft ha gli abbonamenti Xbox Live Gold e Sony ha il PlayStation Plus.

Nintendo Switch 3

Famitsu ha pubblicato recentemente un’intervista dove Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi spiegano perché Nintendo ha fatto questa scelta in controtendenza di quanto si è visto gli scorsi anni con Wii, DS, 3DS e Nintendo Wii U.

Abbiamo deciso di rendere a pagamento i servizi in rete perché ci interessa la soddisfazione del cliente. Mantenere un servizio online e realizzare nuovi servizi che non abbiamo mai offerto fino a ora ha un costo. E’ per questo che abbiamo deciso così.

Inoltre vogliamo mantenere una esperienza di gioco in rete stabile e con il supporto che richiede. Stiamo lavorando per preparare al meglio queste caratteristiche che saranno pronte in autunno 2017.  I dettagli di questi servizi saranno forniti più avanti.”

Cosa ne pensate delle parole di Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi? Utilizzerete il comparto online che sarà pronto per l’autunno 2017 per Nintendo Switch? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.