Una nuova fuga di notizie suggerisce che Nintendo Switch 2 potrebbe costare più di quanto alcuni fan avrebbero inizialmente pensato o sperato.
Dopo diverse settimane di leak e indiscrezioni, che includevano presunte specifiche per la nuova console Nintendo e il nome della stessa, il colosso giapponese dei videogiochi ha finalmente svelato Switch 2.
Il video dell’annuncio si è limitato a mostrare il design della nuova console e le differenze estetiche e strutturali con il suo predecessore, ma si sa ancora poco sull’hardware in questione e non è stata divulgata alcuna notizia per quanto concerne il prezzo di lancio.
A tal proposito, l’insider Shpeshal_Nick di Xbox Era ha rivelato che la nuova console targata Nintendo verrà lanciata in due versioni al costo rispettivamente di 449 e 499 dollari. La versione con i 50 dollari extra potrebbe essere quella con in bundle il nuovo Mario Kart.
Altre fonti, invece, suggeriscono che la console potrebbe essere messa sul mercato con un prezzo non superiore ai 400 dollari. Tra queste fonti troviamo Serkan Toto di Kantan Games Inc., il quale è convinto che per rendere un successo la suddetta console non bisogna superare quella cifra, aggiungendo inoltre che in base a quanto mostrato nella presentazione iniziale non vede nulla che giustificherebbe un prezzo di 450 dollari.
Un altro leaker, invece, ha rivelato che la console potrebbe essere persino puù economica del previsto. dato che ha parlato di un prezzo pari a 400 dollari canadesi (pari a 279 dollari USA).
Poiché non sono state ancora rese pubbliche informazioni ufficiali sul prezzo di Switch 2, tutto ciò che i fan possono fare è ascoltare è attendere informazioni ufficiali a riguardo, che probabilmente arriveranno entro le prossime settimane.