Oggetto per mesi e mesi di leak, indiscrezioni e presunte immagini “trafugate”, Nintendo Switch 2 è stata per lungo tempo la console più chiacchierata dalla community dei videogiocatori dato l’alone di mistero che per lunghissimo tempo l’ha circondata. Ad oltre 7 anni dal lancio di Nintendo Switch, però, tutti sapevano che non poteva poi mancare molto all’annuncio effettivo della nuova console della grande N, annuncio che, finalmente, è arrivato.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni, sempre più precise e frequenti, sembravano far presagire l’arrivo imminente di un annuncio ufficiale della nuova console in occasione del CES 2025, cosa che, a conti fatti, si è rivelata la realtà. Scopriamo insieme tutte le novità presentate sulla nuova, attesissima, console di Nintendo: Nintendo Switch 2.
Di dimensioni leggermente maggiori rispetto a Nintendo Switch, la nuova console non modifica in maniera impattante l’ormai iconico design del prodotto ibrido: la più grande differenza sta, sostanzialmente, nel modo in cui i joy-con vengono collegati allo schermo, non più tramite incastro, ma con un legame di tipo magnetico, che molti giornalisti hanno descritto come “più solido e supportato da un apposito pulsante per staccare le componenti”.
Come annunciato al termine del trailer, Nintendo Switch 2 sarà ufficialmente retrocompatibile, permettendo alla console di legger anche i titoli per l’originale Nintendo Switch. Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda il prezzo della console all’uscita.
Per quanto riguarda la data di uscita, vengono confermate numerose indiscrezioni degli scorsi giorni a tal proposito: Nintendo Switch 2 approderà sul mercato nel corso del 2025. Ulteriori informazioni verranno divulgate all’interno di un Nintendo Direct che è appena stato confermato per il prossimo 2 aprile.