Nintendo Switch 2, emergono ipotesi sulla forma

Come potrebbe essere fatta la nuova console di Nintendo? Alcuni insider hanno iniziato a fare le loro speculazioni: vediamole insieme

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La nuova console di Nintendo (la chiacchierata Nintendo Switch 2) potrebbe avere lo schermo più grande mai realizzato per una portatile della grande N. A riferire ciò è stato un rappresentante dell’azienda  Omida, con sede in Giappone.

Secondo l’analista, ci sono buone probabilità che lo schermo abbia una dimensione pari a 8 pollici (per intenderci, le stesse dimensioni di un tablet come Asus Zenpad S 8.0). Saremmo quindi di fronte a delle dimensioni schermo davvero importanti (e forse un po’ ingombranti?).

Ovviamente non sono informazioni da considerarsi ufficiali in quanto la console non è ancora stata annunciata: secondo gli insider, tale annuncio potrebbe avvenire nel mese di febbraio 2024.

Stando alle parole dell’analista, però, sembra evidente la volontà di Nintendo di insistere con la formula portatile (se non ibrida riprendendo le orme di Switch stessa). Che sia la strada giusta ora che Sony sembra aver abbandonato questo mercato se non per prodotti come Portal?

Entro la fine del 2024 dovrebbero essere rilasciati gli ultimi titoli di Switch: tra questi Metroid Prime 4 e Paper Mario: il Portale Millenario. Secondo alcuni insider la nuova console sarà sul mercato a partire da settembre 2024. A mancare, in sostanza, sarebbe solamente l’annuncio ufficiale, che potrebbe però arrivare entro breve.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.