Non è di certo un segreto che l’ibrida di casa Nintendo, Switch, uscita il 3 marzo dell’ormai superato 2017 abbia riscosso un successo interplanetario. Ed è proprio sull’onta di questo enorme successo, ha rivelato il presidente della casa di Kyoto ai microfoni di Asahi Shimbun, che l’azienda sta già pianificando il loro prossimo passo.
Tatsumi Kimishima, non ha ovviamente rivelato i dettagli del progetto, ma già solo il sapere che la società stia già “pensando” al futuro ci sembra un’ottima notizia con la quale iniziare l’anno. E’ abbastanza semplice capire che le aziende grandi come Nintendo proiettino i loro interessi su progetti di medio-lungo periodo, però ci fa piacere come questa stia già “pensando” a cosa poter offrire al mercato e come poter stupire i videogiocatori.
La domanda che ci viene spontanea adesso è: Nintendo sta pensando ad una console che spacchi il mercato nuovamente o più semplicemente stanno cercando di creare uno Switch di fascia più alta? Voi cosa credete sia più probabile? Quel che è certo è che con il lancio di nuove console la società sta pensando di poter sfruttare l’HD Rumble e i sensori di movimento del Joy-Contro.
Fateci sapere cosa ne pensate riguardo le dichiarazioni del presidente Tatsumi Kimishima.