Nintendo spiega l’assenza di bundle al lancio per Switch

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo ha ieri presentato in pompa magna la sua nuova Nintendo Switch: quest’ultima arriverà infatti il 3 marzo 2017 worldwide, in contemporanea col lancio di The Legend of Zelda: Breat of the Wild. Tutto è andato alla perfezione, se non che qualche scettico ha iniziato a tirar fuori il problema di un’assenza di bundle: Nintendo Switch verrà infatti venduta stand alone al prezzo di 330 Euro, dunque senza nessun titolo compreso nella confezione. La risposta di Nintendo non si è lasciata attendere e Reggie Fils-Aime, presidente della divisione americana di Nintendo, ha spiegato ai microfoni dei colleghi di Gamespot le motivazioni di tale scelta:

“Noi non abbiamo una regola per gestire il lancio delle nostre console. Ogni volta cerchiamo di intraprendere la strada migliore. Con Nintendo Switch i giocatori avranno una vasta gamma di scelta spalmata su tutto l’anno, quindi abbiamo deciso di dare la possibilità ad ogni utente di acquistare il proprio software preferito. Per questo motivo abbiamo puntato su un prezzo così accessibile.”

nintendo-switchSembra dunque che Nintendo stia attribuendo lo scarso successo di Wii U all’errato pianificamento dell’uscita dei titoli, con la promessa di non commettere più tale errore; la line up per il 2017 comunque è abbastanza importante, con l’uscita di Mario Odyssey entro Natale: non ci resta dunque che salutarvi, rimandandovi alle nostre pagine per tutte le ultime notizie su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.