Nintendo potrebbe aver mostrato come sarà il controller di Nintendo Switch 2 in un post dedicato a Super Mario Wonder.
L’uscita di Nintendo Switch 2, stando ai rumor, sarebbe prevista per il 2024. La console in questione, come da tradizione, introdurrà un nuovo controller e Nintendo potrebbe averlo già lasciato mostrato.
In un post su Twitter/X che pubblicizza il già citato Super Mario Wonder, si può vedere un controller inedito accanto ai joy-con tradizionali e al dock di Nintendo Switch:
Want to check out Mario’s latest adventure? You can now find a #SuperMarioBrosWonder game demo at select retailers. Head to a nearby Best Buy, GameStop, Target, or Walmart location for a hands-on sneak peek of what awaits in the Flower Kingdom on 10/20!https://t.co/N7O7yGUIpH pic.twitter.com/lvEaAyoIDw
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 10, 2023
Nonostante in molti siano convinti del fatto che l’immagine mostri l’attuale Pro Controller di Nintendo Switch, il design presenta alcuni piccoli dettagli che lo differenziano da esso.
Nintendo Switch 2, allo stato attuale delle cose, non è stato rivelato ufficialmente ma, tra i kit di sviluppo in circolazione e le tech demo delle quali si vocifera online, la sua esistenza è ormai diventata il classico “segreto di Pulcinella”.
Nonostante questo, sappiamo ancora poco di Nintendo Switch 2 in sé, dato che per ora non è stato leakato nemmeno il design della console in questione. Stando alle indiscrezioni, però, pare che la console di nuova generazione targata Nintendo sarà molto simile all’attuale versione di Nintendo Switch, seppur leggermente più grande.
Va comunque specificato che quanto letto fin qui è frutto di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Nintendo e, pertanto, vi invitiamo a prendere quanto letto fin qui con le pinze.