Nintendo: nuovo presidente e progetti futuri già programmati

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 1 minuti
Shuntaro Furukawa, left, director at The Pokemon Company, who has also overseen global marketing, shakes hands with Nintendo Co. President Tatsumi Kimishima, during a press conference in Osaka, western Japan, Thursday, April 26, 2018. Nintendo Co. reported Thursday solid sales and profit for the fiscal fourth quarter, powered by brisk demand for its Switch machines, and announced a new president. Furukawa will replace Kimishima, subject to approval at a general shareholders’ meeting in June.(Kyodo News via AP )

Shuntaro Furukawa, è colui che prenderà le redini di Nintendo come nuovo presidente, succendendo a Tatsumi Kimishima. Shuntaro nell’azienda è stato sino ad ora il responsabile Marketing globale nella divisione corporate planning. E’ quindi una personalità che possiede già le abilità idonee a ricoprire un incarico di tal rilievo.

Inoltre ad evidenziare tale aspetto riguardante le competenze del prossimo presidente è anche Kimishima il quale fa presente che Shuntaro è già ben consapevole di quali siano le prossime scelte aziendali, in quanto sembra aver già pianificato quale sia la direzione da intraprendere e le scelte di breve e lungo periodo da effettuare in Nintendo.

Inoltre non è da sottovalutare la possibilità che ci sia in futuro l’uscita di una nuova console, proprio durante la nuova presidenza, avendo quindi un seguito alla console ibrida di Nintendo. Gli aspetti decisionali sono già stati in parte organizzati con la creazione di un gruppo di 5 director, incluso il presidente che gestiranno le manovre chiave dell’azienda. Nessun nome ancora è stato fatto sui membri ma è probabile che non manchi molto prima che si venga a conoscenza dei loro nomi.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.