Come ogni anno, Interbrand ha stilato la classifica dei brand più rilevanti e influenti del mondo e non si può non notare come Nintendo, da sempre leader del settore videoludico, abbia perso ben il 33% del suo valore rispetto allo scorso anno.
Ecco quanto si legge nel post ufficiale di questa classifica, relativo a Nintendo:
“Nintendo continua ad offrire divertimento sicuro per le famiglie, ma non è riuscita a rimanere di primaria importanza nel mondo ‘smart’, nel quale i giocatori richiedono ora un tipo di intrattenimento più audace. Un’ampia fetta dell’intrattenimento videoludico si è ora spostata dalle console dedicate e le piattaforme handheld ad altri dispositivi all-in-one, come smartphone e tablet. Wii U, il lancio più imponente del brand negli ultimi anni, riporta vendite sottotono fin dalla sua nascita, nel 2012, principalmente a causa del numero limitato di titoli che offre, oltre alle dinamiche di mercato”.
Un duro colpo per la casa giapponese che speriamo possa riprendersi il prima possibile e tornare, in un modo o nell’altro, ai fasti di un tempo. In ogni caso, nonostante la notizia non sia certamente delle più positive, possiamo anche vedere il bicchiere mezzo pieno, sottolineando il fatto che Nintendo faccia ancora parte dei 100 brand più importanti al mondo, cosa di certo non da poco.
Per chi volesse vedere l’intera classifica, può cliccare qui.