Nintendo NX: secondo la BBC uscirà a Giugno

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 1 minuti

Secondo il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito (BBC) il Nintendo NX, la futura console di Nintendo, verrà lanciata a partire da Giugno 2016.

Nintendo NX

Il sito web della BBC infatti, ha pubblicato un articolo dove quest’ultima affermava che il Nintendo NX avrebbe debuttato nel mese di Giugno. Ma quando l’articolo ha cominciato a diffondersi rapidamente per la rete è stato “modificato”, cambiando così la finestra di lancio fissata per Giugno.

Ora, lo stesso articolo, fissa l’uscita del Nintendo NX a metà del 2016.

Ora, nonostante il sito BBC NEWS sia uno dei più autorevoli siti di informazione via web in inglese e in varie altre lingue, ricordiamo che si tratta di un’indiscrezione. Il perchè di tale modifica può essere avvenuta per varie ragioni: un semplice errore di chi ha elaborato la notizia, oppure un fulmineo rimprovero da parte di Nintendo per aver svelato la finestra di lancio in anticipo.

Non ci resta che attendere quindi la presentazione ufficiale di Nintendo NX da parte della compagnia di Kyoto, che molto presumibilmente avrà luogo in una delle prossime fiere dedicate ai videogiochi come l’E3 2016 oppure alla Gamescom 2016.

Condividi l'articolo