Abbiamo già affrontato l’argomento più volte: durante la nostra live dello scorso E3, vi abbiamo messo a parte di alcuni segreti che volevano Nintendo NX potente quanto una Sony PlayStation 4. Adesso però sta girando una voce di corridoio che potrebbe, se confermata, avvalorare le nostre ipotesi: se vi dicessimo che la nuova console della grande N, potrebbe avere un processore NVIDIA addirittura dedicato, ci credereste?
Andiamo con ordine: la voce iniziale voleva un processore NVIDIA Tegra X1, nuovo e fiammante sulla nuova NX. Adesso, grazie al twitter di Direct-Feed Gaming, una fonte anonima avrebbe dichiarato che il produttore americano sarebbe in procinto di rilasciare un processore NVIDIA Pascal Terga, con specifiche dedicate ed esplicitamente richieste da Nintendo. Certo, la notizia è da prendere con le pinze ma aggiunge un tassello fondamentale al puzzle: giorni fa vi avevamo accennato al probabile arrivo di PES 2017 su console Nintendo. Ebbene se a quella notizia, aggiungiamo quanto riportato in questo twitt, il risultato non può che essere incoraggiante.
Since it is being discussed elsewhere, I can say with confidence that Nvidia will announce a Pascal Tegra chip for NX.
— Direct-Feed Games (@DirectFeedGames) July 29, 2016
Ovviamente stiamo parlando di indiscrezioni non confermate: per saperne di più, dovremmo probabilmente attendere i prossimi mesi e chissà, magari scopriremo qualcosa di nuovo già a Colonia, durante la fiera annuale, Gamescom 2016.